giovedì 15 gennaio 2015

MammaMoi e l'Avventura della Cucina!


Cucina da gioco di bambina fuxia


Avevo una giornata intera a disposizione! No Raga! Non ho avuto la shoppingmania! Mi lasciate continuare per favore? Ora vi spiego.
Dicevo: avevo tutta la giornata a disposizione e, archiviando e chiudendo a doppia mandata l’idea di fare qualsiasi tipo di lavoro domestico, ho voluto dedicare tutto il mio tempo alla mia bambina.


… si brava! Come se il mio pensiero non fosse H24 su di lei! Ma avevo proprio voglia di costruire e fare materialmente cose per lei.

Possibilità 1: LA SARTA


Prendere stoffa, ago, filo, macchina da cucire e creare un capolavoro di alta sartoria su misura al mio scricciolo.
Ho aperto il cassetto e ho trovato solo ago e filo, qualche bottone e parecchi fili da ricamo. Poi ho realizzato che non possedevo una macchina da cucire e, come stoffa, potevo solo usufruire di qualche pezzo di lenzuolo bianco. Inoltre ho fatto un veloce escursus sulle mie capacità sartoriali e, a parte ricamare, attaccare i bottoni e riparare qualche buco … non so fare altro. Ho ritenuto opportuno scartare l’idea.

Possibilità 2: L’ARTISTA


Dipingere un quadro per lei!
Riflessione: non mi chiamo “zia Elly artista a 360 gradi” … e inoltre ho solo dei fogli da disegno e qualche pennarello e i colori a dita che ho acquistato quando lo scricciolo aveva 5 mesi perché mi ritenevo capace di affrontare con disunvoltura attacchi d’arte incontrollabili in casa.
Scartata anche questa idea.

Possibilità 3: LA CUOCA


Preparare una prelibatezza culinaria!
Poi ho incluso l’idea nel gruppo “lavori domestici” e, come detto prima, l’avevo chiusa e archiviata quindi non utilizzabile.

Possibilità 4: LA REGINA DEL BRICOLAGE


Costruire la cucina da bambina che stanziava da 2 settimane in salotto!
Mi è salita l’eccitazione da bricolage … e mi sono buttata nell’avventura.
Qualora non si fosse capito … Idea Approvata!!

Starring:

·      MammaMoi … cioè io.
·      La confezione della cucina da bambina.
·      2 cacciaviti a stella.

L’ispirazione era al massimo e quindi mi sono lanciata.
Mi piace fare questi tipi di lavori però, appunto, bisogna essere anche un po’ ispirati altrimenti si rischia di iniziare un lavoro che non si concluderà mai.

Finalmente quello (era fine Novembre) era il grande giorno ed era anche una bella giornata perciò ero veramente molto carica.
Quindi MammaMoi prende la confezione, apre e piano piano inizia a tirare fuori tutti i componenti.

Volete sapere dove l’ho acquistata? Privalia … il mondo dello shopping sfrenato in un click. Era un prodotto Kidkraft.
Il vantaggio di tutti questi prodotti tedeschi è che sono riforniti di tutto e sono molto molto chari nelle istruzioni.
Mi sono solo dovuta munire di 2 cacciavite a stella uno grande e uno piccolo ed è cominciata l’avventura.

Ho passato 2 ore e mezza di lavoro ininterrotto meraviglioso, fatto con interesse, curiosità e con voglia di portarlo a termine.
Poi l’idea di farlo per lei mi dava una carica immensa. Non vedevo l’ora di prepararglielo. Non ero tanto curiosa di vedere la sua espressione perché so che le piacciono queste cose (forse ero troppo sicura e disinvolta su questo punto) ma proprio per il piacere di dedicarle una mattina senza che lei ci fosse.
Quanto adoro l’arte di arrangiarsi!
L’ho fatto a MIO modo, con i MIEI tempi e, soprattutto, con la MIA organizzazione. Alla fine del lavoro ero proprio entisiasta (questo concetto, più volte ribadito, forse ora ha un po’ stancato quindi provvederò a ridimensionarlo nella conclusione della stesura del post). E poi ho deciso di documentare fotograficamente ogni passaggio, sia mai che a MammaMoi venga in mente di condividere questa sua avventura! Infatti, se non lo avete intuito … è stato proprio cosi!
Quel pomeriggio mi sono munita di pc e app dell’ipad e mi sono dedicata al montaggio del video!
Quindi ecco il mio omaggio alla mia stellina!




Fatto con tutto il cuore e con tutto l’amore di mamma.

Ha volete sapere come è andata a finire?

La adora!

Delusi?! Ah ah! Mi spiace, ma è proprio così. Queste avventure di MammaMoi possono avere un fine un po’ balordo come nel caso della polpetta o della vellutata o dei pinoli, ma, come vedete, esiste anche il lieto fine!
A volte il lavoro che fai viene anche apprezzato, quindi sono proprio tanto tanto felice! (Ops! Ci sono ricascata sorry.)


A presto!

Moi

Posted by Moira Prete
Immagine di Moira Prete


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...