CONTATTI





8 commenti:

  1. Ciao Moi, mi hanno parlato di questo sciroppo il KALUMAX SCIROPPO a base di bava di lumaca !?!. Lo conosci? Tu che sei più afferrata in materia cosa ne pensi? Sai, visto le tossi ricorrenti dei bimbi, volevo provare anche questa... Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia! I prodotti a base di bava di lumaca sono ottimi in caso di tosse con catarro e muco. La bava di lumaca è ricca in enzimi che vanno proprio a fluidificare e "sciogliere" il catarro. Nello specifico proprio il prodotto Kalumax non lo conoscevo (anche in questo caso i prodotti in commercio sono tanti), ma ho guardato la composizione e in base a ciò che ho visto lo consiglierei.
      PS: non tanto nel caso di tosse secca!!
      Grazie mille!
      E fammi sapere come è andata!! ;)
      Ciao!!
      Moi

      Elimina
  2. Ciao MammaMoi,
    complimenti per il tuo blog molto utile ed interessante!
    vorrei approfittare della tua professione e professionalità per chiederti cosa poter prendere per aumentare il latte materno...sono in fase di allattamento al 3° mese...il piccolo cresce sufficientemente ma vorrei qualcosa di più!
    grazie mille della tua disponibilià

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie! Sono contenta che ti piaccia il blog! E complimenti per il tuo scricciolo!
      Per il latte lavora molto bene il Ricinus Communis 5ch
      3 granuli 3 volte al giorno
      Mi raccomando 5ch!

      Puoi farti anche delle tisane con Galega da bere durante la giornata!
      Ciao Moira

      Elimina
    2. Perfetto grazie!
      Mi hanno parlato anche di calcarea carbonica 200ch ....e calcarea phosphorica....
      cosa ne pensi?
      grazie ancora

      Elimina
    3. non sapevo dell'uso di questi rimedi per l'allattamento. Ciao!

      Elimina
  3. Ciao Mammamoi! Vorrei un consiglio perché mi trovo veramente combattuta: mio figlio ha 8 mesi e mezzo e da un mese circa l'abbiamo mandato al nido. Si è ammalato subito prima con otite e gola e dopo una settimana di nido nuovamente con la gola. il mio pediatra l'ha fatto fare prima una cura di 3gg di antibiotico ed ora, dopo la ricaduta, una cura di 5gg con un altro tipo di antibiotico (cosa che non mi fa particolarmente impazzire). Molti amici mi consigliavano di toglierlo dal nido e farlo star con la babysitter almeno fin quando non si fa più grande, ma credo non cambi nulla, anzi...Cosa mi consigli di fare? Per rafforzare le sue difese Immunitarie cosa posso fare? Complimenti per il Blog <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marianna grazie dei complimenti. Sono felice che ti piaccia il mio blog.
      Grazie della fiducia ma è un po’ difficile rispondere. Posso solo dirti come ho fatto io per i miei figli. Entrambi sono andati molto presto all’asilo, avevano 9 mesi. Il primo anno è sempre il più duro per quanto riguarda le malattie e anche loro non sono stati immuni.
      La scelta di continuare o meno a portare il bimbo al nido spetta alla famiglia eventualmente sentendo l’opinione del pediatra che conosce il bambino e la sua storia.
      Per le indicazioni su come innalzare le difese immunitarie puoi trovare qualche informazione qui: http://www.mammamoi.it/2014/09/rafforzare-difese-immunitarie-bambini-neonati.html

      Buona giornata

      Moira

      Elimina