lunedì 8 dicembre 2014

7 Idee Regalo Originali per il Natale di Bambini e Neonati!


Pallina di Natale con Babbo Natale


Ciao Raga!
Non ditemi che non è un cruccio (anche se molto positivo) pensare ai Regali di Natale per i Bambini. Sia che siano i vostri che, soprattutto, se non lo sono.
I motivi fondamentali per i quali ci si trova di fronte ad un grosso punto interrogativo quando si tratta di fare i regali di Natale per i bambini sono due:


1. Non avete bimbi e non avete la più pallida idea di come ci si muova nel mondo natalizio di un bambino. La domanda fondamentale è: che regalo si fa ad un bambino di 1-2-3-5-10 anni? Non vi nascondo raga che, quando non avevo bimbi, sono ricorsa più di qualche volta all’aiuto della mia carissima amica Mara – maestra d’asilo e mamma – che mi ha dato delle belle dritte per fare regali utili e pertinenti all’età del destinatario del regalo.

2. Se siete un po' più sciolti e confidenti sull'argomento bimbi ... qualsiasi tipo di gioco o oggetto è già in possesso del pargolo. Anche se pensate alle cose più originali … sono già nel cassetto dimenticatoio del bambino!!

Ok raga, forse è un po’ stracciata, non è sempre così e forse la premessa è un po’ esagerata.

Resta il fatto però che è un po' difficile, al giorno d'oggi, sorprendere i bambini con novità e innovazione. Ma non disperate!!
Vedrete che riusciremo a trovare dei bei regali di Natale per i bambini e neonati dei vostri amici o parenti!

IDEE REGALO PER IL NATALE DI BAMBINI E NEONATI

1. Qualsiasi cosa decidiate di regalare a bimbi e neonati ... 

Fate un bel pacchetto regalo!


Grande MammaMoi! Ottima idea! Originale e … soprattutto cosa cavolo stai dicendo?!?!

Calma raga! Fidatevi! Se i bimbi sono molto piccoli vedrete che il regalo più bello sarà quello di scartare il pacchetto e giocare con l'involucro, il nastro e la carta. Poco importa che abbiate speso 1 o 100 euro per il contenuto. Mi è capitato tantissime volte di fare i salti mortali cercando di far apprezzare, in presenza della persona che aveva appena portato il regalo, l'oggetto donato al mio scricciolo! 
Non c’era verso! Tutto l’interesse era indirizzato al pacchetto e alla confezione!
Ok concordo raga! Con una bella carta regalo si fa poco se non c’è un contenuto quindi … vediamo dove poter indirizzarci per fare qualche cosa di originale!

2.   Libri tattili per bimbi molto piccoli o libri interattivi per bimbi più grandi.

Io trovo che regalare libri a tutte le età, sia una cosa fantastica! È come regalare a qualcuno la possibilità di viaggiare con la fantasia. Quindi stiate sicuri che in un modo o nell’altro è un dono che sarà apprezzato. Magari non subito nell’immediato, ma vedo che col tempo i libri vengono comunque riscoperti e ricercati dal bimbo e col passare del tempo l’interazione si evolve e cambia. Prima si scopre la novità; poi col tempo si interagisce da soli e poi con i genitori dando al libro nuovi significati, nuove forme e nuovi modi di imparare! Non so se lo avete capito, ma secondo me è un regalo molto bello, oltre che utile!

3. CD

Come per i libri, per me la musica è importante per stimolare la fantasia dei bimbi. Non so perché ci sia uno scempio della bella musica per bambini in questo periodo! È molto frequente trovare musica per bambini remixata in versione dance. E qui si vede che forse, purtroppo, faccio parte di un’altra generazione. Non mi piace proprio sentire le nuove versioni di musiche che ai miei tempi ascoltavo allo Zecchino d’Oro. Quindi personalmente preferisco canzoni originali e, possibilmente, adatte a bimbi … ma naturalmente voi farete come meglio riterrete!
Anzi!! Mi farebbe proprio piacere avere alcuni suggerimenti a riguardo! Avete titoli di CD da suggerire? E se arrivassero prima di Natale … meglio! Grazie mille!

4.   Prodotti per la cura e l’Igiene di Bambini e Neonati!

Sono sempre prodotti utili e dei quali prima o poi si ha necessità! Se i bimbi sono molto piccoli e danno più importanza al punto 1 che al contenuto, potete pensare di regalare un prodotto da bagno. Ora MammaMoi parla da farmacista: ricordate che spesso la pelle dei bimbi è molto delicata, non sempre siete a conoscenza di eventuali problematiche del bimbo, quindi mi permetto di consigliare prodotti di linee sicure, senza profumazioni particolari, ma che puntino al rispetto della pelle del bimbo.

5. Letterine colorate che formano il nome del bambino!

Sono belle sia da appendere sia per giocare. Ne esistono di vari tipi, di tutte le forme e colori. Anche questo, in un certo senso, è un giochino interattivo con più funzioni che può diventare un bel quadretto da appendere in cameretta o un bel gioco da fare in compagnia di mamma e papà!

6.   Una pallina di Natale personalizzata!

Se conoscete qualcuno capace di lavorare col pachwork o qualche negozio che sia in grado di fare queste lavorazioni anche su vetro (si ok non si addice proprio ad un bimbo) o su plastica rigida … beh! Sarebbe proprio un bel regalo/ricordo.

Ho pensato a questo regalo perché abito vicino a Venezia … da questo punto di vista siamo avvantaggiati perché ci sono negozi che incidono il nome sulle palline di Natale. Ne ho una dedicata a me e a mio marito proprio tanto carina eccola …


palline di natale personalizzate con iniziali MM


Sarebbe bello averne una per ciascuno no?

Un’alternativa alla pallina di Natale è la campanella da appendere all’albero. Anche qui ci si può sbizzarrire con incisioni, disegni, scritte o altro … libero sfogo alla fantasia!

7.   E che ne dite di un video messaggio direttamente mandato da Babbo Natale?


Ecco raga! Queste sono alcune Idee Regalo per Natale per Bambini e Neonati un po’ diversi dai soliti giochi! Avete altri suggerimenti? Sarò felice di aggiornare e allungare la lista!
Ah raga! Attendo titoli di libri e di CD …


A presto!

Moi



Posted by Moira Prete
Immagine di Moira Prete


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...