giovedì 27 febbraio 2014

Vestito di Carnevale Fai da Te!


di Moira Prete
Coccinella e fiore di Stoffa su cornice fantasia arancione
Ecco lo sapevo che sarebbe andata a finire così. 
Ci sono caduta dentro in pieno! E naturalmente con tempi ristrettissimi. E che ne facciamo del "Ha solo 13 mesi, sicuramente non le importa nulla del carnevale, quindi al vestito in maschera ci pensiamo il prossimo anno quando lo apprezzerà e si divertirà sicuramente di più!"?
La prossima volta che farò questo tipo di riflessioni dovrò mettere in preventivo di riuscire a non badare minimamente alle smorfie di dispiacere e agli sguardi di: "Poverina! Sarà l'unica creatura a non possedere il suo primo vestitino di carnevale!".

Ed ecco che mi ritrovo nel bel mezzo del carnevale -forse non è proprio un caso che quest'anno il carnevale sia particolarmente lungo- senza un vestitino per la mia stellina e con i sensi di colpa di essere l'unica mamma al mondo che non pensa al primo vestitino di carnevale per la sua stellina.
Badate bene che non ho nessuna intenzione di farmi venire sensi di colpa anche per non averla vestita in maschera l'anno scorso che aveva un mese! Scordatevelo!

L'idea è stata immediata ... da parte di zia Elly! Perché la mia idea immediata sarebbe stata un po' complicata. Volevo infatti vestirla da pulcino visto che la chiamo spesso così, ma ... Sono sarta secondo voi? Non credo che la cosa sarebbe stata credibile se l'avessi vestita con un paio di leggins gialli e una maglietta dello stesso colore. Ah scusate! Non ve l'ho detto! Voglio farglielo io il vestitino ... Potete togliervi le mani dai capelli e darmi un po' di fiducia per favore?
Vi ricordo che ormai sono nel pieno mood "Arte e Creatività! Mamma artista e i suoi CA-PO-LA-VO-RI!" Vi rinfresco la memoria sulle mie Opere d'arte!
In conclusione ... Arriva la coccinella!
LA FINITE DI SCUOTERE LA TESTA!!! Vi verrà un capogiro se continuate così!

Ecco l'occorrente:

- due grucce da lavasecco
- tulle rosso
- pallini di stoffa neri

Forniti rispettivamente dalla Lavasecco e da zia Elly!

Ed ecco fatto il vestitino!

Si! Se fossi Mary Poppins!

Dopo qualche improperio (solo pensato perché la creatura è una spugna e ha orecchie anche quando è fuori casa!), preghiere varie e parecchi "ma chi me lo ha fatto fare!".

È arrivata la coccinella!

Forse è stato più semplice partorire!

Ma mi sono divertita!!

PS: questa volta non ho il coraggio di postare la mia opera d'arte - ho anche io una certa dignità - ... ma non voglio lasciarvi proprio con l'amaro in bocca e quindi ecco dove mi sono ispirata per fare le ali della coccinella ... 

Sono certa che voi siete più brave di me e anche più coraggiose! Quindi ... aspetto le vostre opere d'arte!! Sarò felice di condividerle ...

A presto!
Moi


Posted by Moira Prete

Immagine di Moira Prete modificata con Shape that Photo


2 commenti:

  1. hahahahahahaha....la zia Elly non smette di ridere e non vede l'ora di vedere il CA-PO-LA-VO-RO!
    Brava MammaMoi...non demordere! Ci sono anche dei corsi per diventare delle ottime sarte, ma non ne avrai sicuramente bisogno! ;)
    Baciotti di Quore (perchè con la Q è più intenso, cit.zioEddy)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora mi metto io le mani nei capelli!!! E poi confido che Ginevra abbia in futuro la sensibilità sufficiente da comprendere che a volte è più importante l'intenzione del risultato!!!
      Ora che ci penso ... Devo cominciare ad inculcarle subito questo prezioso concetto!!
      Soprattutto nei confronti della sua mamma!!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...