giovedì 12 febbraio 2015

Passo San Pellegrino ... Bimbi sulla Neve! Un modo Speciale di godersi le Dolomiti



panoramica giochi sulla neve per bambini e piste da sci


Raga Buondì!
Come la mettiamo con la faccenda dei “pargoli sulla neve”? Non parlo di bimbi dai 3-4 anni in su che magari iniziano i primi approcci col mondo dello sci! In quel caso probabilmente siete già organizzati… o per lo meno ne riparliamo tra qualche tempo!! Mi riferisco ai Ginyagers (bimbi che hanno l’età di Giny – mia figlia Ginevra – ora, cioè 2 anni) o, in generale fascia d’età 1-3 anni.


Mettiamo che vai a passare qualche giorno sul Passo San Pellegrino; mettiamo che hai un marito che ama sciare (sei proprio in mezzo alle piste da sci, cosa fai? Non lo lasci sciare?); mettiamo che non sai sciare o che, se sai sciare e vorresti farlo, non puoi perché hai un bimbo età 1-3 anni che non puoi lasciare a nessuno … che fare?
Se ti trovi nella zona di Falcade, Moena o proprio, appunto, sul passo San Pellegrino c’è una bellissima opportunità per i bambini!

Si tratta del Kid’s Paradise.


Cos’è il Kid's Paradise?

È un baby-park, un giardino d’infanzia e un parco giochi sulla neve. È collegato al rifugio Cimauomo posto proprio in mezzo alle piste. Veramente molto comodo e molto attrezzato se vuoi che i tuoi bimbi si divertano senza rinunciare al piacere dello sci.

Come funziona?

Compili un modulo d’iscrizione. Scegli la formula d’intrattenimento che preferisci, ti danno una targhetta da tenere al polso o nella giacca del tuo bimbo e … buon divertimento!

Cosa offre?

Pensate che c’è anche la possibilità di lasciare i bimbi in un’area chiusa, calda e accogliente (e con molti giochi) alle cure di Marianna e Alessandra le due brave educatrici che si occupano della gestione del Kid’s Parade. Si raga! È offerto anche il servizio assistenza!
Se invece preferite stare assieme ai vostri bimbi ci sono altalene, scivoli, cucine per bambini, una piccola biblioteca e molto altro a disposizione nell’ampio spazio all’aperto del parco giochi.
È collegato al rifugio Cimauomo quindi, quando volete fare pausa dai giochi, potete anche gustarvi qualche buon piatto tipico o qualche snack veloce al bar!

Vantaggi?

Piacevole, comodo, ben attrezzato, inoltre Marianna e Alessandra sono veramente molto disponibili, carine e dolci!

Svantaggi?

Con bimbi molto piccoli (quindi se avete il passeggino) o che comunque non camminano volentieri è faticoso raggiungere il parco a piedi. La salita è ripida e farla con la “zavorra” dal parcheggio che si trova sulla strada, è un po’ impegnativo. Il suggerimento è di farsi portare in auto fino al rifugio oppure … godersi l’avventura della salita! C’è un parcheggio anche alla base del rifugio, ma non è detto che si trovi posto!
Chissà! Magari in futuro organizzeranno un servizio navetta! Nel frattempo … buona montagna!


A presto!

Moi

Posted by Moira Prete
Immagine di Moira Prete



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...