PIACERE ... sono MammaMoi!


Moira Prete
MammaMoi

Ciao Raga!

Mi chiamo Moira, sono mamma, sono una danzatrice non professionista e faccio il topino da laboratorio nella farmacia dove lavoro, (in realtà sarei un chimico farmaceutico). 


Come magari avrete già intuito il nome del blog non è un francesismo da snob un po' chic che sta per 'io mamma'. No no! È proprio MammaMoi pronunciato esattamente così com'è scritto. Sono un'amante dei diminutivi perché rendono la persona più intima e vicina a me. Ad ogni modo da quando ero bambina tutti mi chiamano Moi e, se vorrete condividere con me questa mia avventura, potete pure chiamarmi così ... mi fa piacere.




MammaMoi





Cosa mi piace? Vi interessa davvero? Se non è così passate pure al paragrafo successivo! Per chi è rimasto ... ecco la risposta! 
Sicuramente la danza e in particolar modo la contemporanea, ma adoro anche viaggiare, il silenzio, i libri, la musica e ...
Brava Moi! Complimenti per l'originalità. Ok dai ... passiamo ad argomenti più interessanti!
(Come avrete notato mi piace usare i tre puntini di sospensione e il punto esclamativo! È più forte di me ... portate pazienza!)

Come accennavo prima sono un topino da laboratorio... Tecnicamente sono Farmacista Galenista. Amo "creare" sciroppi, capsule, creme, emulsioni ... mi piace vedere come si trasformano le materie prime, come si veicolano, come cambiano colore, come diventano il prodotto finito. C'è sempre un po' di magia nella preparazione e nella formulazione di prodotti farmaceutici. Si dai! Forse sono un po' streghetta!

Da anni mi occupo di Omeopatia e Fitoterapia
L'Omeopatia l'ho scoperta, studiata, praticata e approfondita da quando faccio la farmacista. Beh Dai! Proprio scoperta no! La conoscevo anche prima, ma sicuramente in questi anni ho ben approfondito! Quando non sono in laboratorio mi piace dedicarmi soprattutto al consiglio omeopatico.
Prima di fare la farmacista ho lavorato in un laboratorio di fitoterapici e integratori alimentari ... là ho sviluppato le basi di quella che sarebbe diventata la mia passione per la Galenica.

Ma soprattutto ho scoperto che mi piace fare la mamma. 


Ho deciso di creare questo blog per condividere la mia esperienza di mamma aggiungendo anche quella che è la mia esperienza di chimico, farmacista e farmacista-omeopatico (ci sta come definizione?).

Non sono qui per insegnare niente a nessuno ... ma solo per condividere!!

Molti post sono dedicati proprio all'uso dell'omeopatia su bimbi, sono frutto della mia esperienza diretta sia come professionista che, appunto, come mamma ... ma c'è anche molto altro.

Chissà!? Magari potrebbe risultare utile a qualcuno ... anche semplicemente per dire "Non fa per me!"


















Aggiornato Aprile 2015




10 commenti:

  1. ciao Moi,
    che splendore di creaturina!! complimenti per l'idea del blog e per i contenuti. A presto

    D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee Diegoooo!
      Di tutto!

      Sicuro a presto!!

      Moi

      Elimina
  2. Sì, sì...credo proprio che questo blog mi piacerà! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto felice!! Grazie anche qui! ;)

      Moi

      Elimina
  3. Ciao
    moira ti ringrazio per i tuoi consigli spero di conoscerti meglio ....grazie di cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gea che gentile! Piacere di conoscerti grazie di cuore!
      Moi

      Elimina
  4. Ciao Moi,
    anch'io sono mamma e sicuramente mi torneranno utili dei consigli dati da una mamma farmacista!! Complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  5. Ciao. Sono capitata per caso nel tuo blog (perché cercavo informazioni su medicinali omeopatici) e mi piace molto! Non so se ne hai già parlato, ma che consigli avresti sul curare le allergie (tipo gatto, cane, polvere) con l'omeopatia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Scusami se ti rispondo solo ora! Farò sicuramente un post dedicato.
      Per ora posso suggerirti il ribes nogrum come preventivo. 50 gocce ogni mattina in poca acqua da cominciare qualche settimana prima del "periodo dei pollini".
      Ciao e grazie
      Moira

      Elimina