lunedì 28 aprile 2014

10 Cose da Tenere nella Borsa della Spiaggia per il Tuo Bambino!

di Moira Prete
secchiello, paletta, annaffiatoio, granchi e conchiglie galleggianti, bolle di sapone su fondo asciugamano giallo
-Giovy!!! Se ci sei per favore rispondi in fretta!! Che giochi o attrezzature hai per Francy per la spiaggia? Oltre a secchiello e paletta intendo! Grazie-
Ecco questa era la mia richiesta di aiuto di ieri! Ero già al negozio e con le idee poco chiare e confuse!
Prima di alzare gli occhi al cielo e fare quelli che "ma che razza di domande sono? Non sai cosa serve ai bimbi in spiaggia?"; dovete sapere che io e il mare e la spiaggia siamo un po' come dire ... "poco in sintonia" - per usare un eufemismo-!! Quindi, prima di fare pasticci e trovarmi al mare con la bimba che mi guarda con sguardo patetico e rassegnato perché non ho portato giochi o svaghi che possano divertirla in modo adeguato, ho pensato di chiedere aiuto a chi il mare lo ama ... e soprattutto a chi ha una bimba poco più grande di Ginevra che ha già provato la spiaggia in modo "attivo" e non con bimba infante!



La risposta di Giovy, su cosa tenere nella borsa della spiaggia per i bimbi, è stata puntuale e molto utile. Tra l'altro ha esordito scrivendo: "Eccomi! Nulla di particolare! Ti elenco tutto quello che c'è ora sparso sulla sabbia e nella mia borsa, anche se non ti servirà a molto ..." Non sa quanto si sbagliava!

Che dite?! Glielo dico che ho fatto un post proprio dedicato alla sua risposta? E poi: "nulla di particolare?" questa è una frase che si dice se "sei del mestiere"! Quando non ci hai mai pensato prima la frase diventa: Non ti preoccupare! Ora facciamo chiarezza su cosa ti può servire!

Spiaggia: 10 cose da Tenere in Borsa per il Bambino!


  • 1. Creme solari: Iniziamo dal mio terreno di gioco! Se parto dal mio campo sono un po' più sciolta! Diciamo che a mio parere questa è la cosa fondamentale da avere sempre in borsa anche in città. Cercate una crema solare buona con protezione molto alta anche per bambini che hanno la pelle scura. Non abbiate timore che non si abbronzino. La pelle del bambino è sottile e delicata, anche se scura va comunque protetta!!
  • 2. Costume: Qui potete scegliere se usare il pannolino da piscina o proprio il costume da bagno o entrambi assieme. Forse intuite che non mi piace l'idea di lasciare il bambino nudo in spiaggia. Non lo trovo per niente igienico! Ovvio che ognuno fa ciò che preferisce ci mancherebbe però per me è così quindi la voce "costume da bagno" fa parte della lista!
  • 3. Cappello: O qualsiasi tipo di copricapo! Anche se si ha l'abitudine di andare in spiaggia in orari dove il sole non è troppo forte resta comunque una buona abitudine. Se fa tanto caldo si può anche inumidirlo con acqua così da dare più sollievo! PS: ditemi se esistono cappellini auto-incollanti, in tal caso ne ordino un tir pieno visto che il cappellino rimane in testa alla mia bambina solo il tempo di metterlo!
  • 4. Ciabatte e Accappatoio: E anche qui il mercato ne offre di ogni forma e colore! Anzi no! Colori disponibili: una miriade di rosa e tutte le sue gradazioni, idem per il blu e azzurro e qualche misera possibilità di trovare altre colorazioni!
  • 5. Occhiali da sole: Anche per neonati! Soprattutto se hanno occhi chiari! Poi se anche per questo accessorio esistesse la versione auto-incollante fatemi sapere ... 
  • 6. Salviettine Umidificate: Non ho l'abitudine di usarle con regolarità, ma sono molto utili e comode fuori di casa e in "casi di emergenza"! Se posso dare un consiglio, trovo più comode le confezioni di salviette che hanno la porticina di plastica rigida richiudibile. In questo modo il prodotto di preserva più a lungo. Non usandole molto ho dovuto buttare via qualche confezione mezza piena proprio perché l'umettante si era seccato!
  • 7. Secchiello e Paletta; Formine, Annaffiatoio e Setaccio: Tutte queste voci sono assieme perché è spesso facile trovarle in confezione unica! Comodo e pratico da trasportare perché occupano poco spazio (o per lo meno solo lo spazio del secchiello!)
  • 8. Pesciolini galleggianti: Magari non essenziali, ma sono un buon diversivo in caso di "allarme noia mortale causa sempre soliti giochi"!
  • 9. Pistola ad Acqua: Accidenti non l'ho trovata ma credo che sopravviveremo! E poi, detto tra noi: 1. c'è il punto 10. 2. Perché acquistare un gioco che potenzialmente potrebbe farti impazzire e pentire di averlo comprato? Immagino che la cosa più divertente in assoluto sia spruzzare l'acqua addosso alla mamma che si riposa due minuti e non dentro il secchiello o sulla sabbia ... è solo un'ipotesi ma da tenere in considerazione!!
  • 10. Bolle di Sapone: Ok c'è il rischio che il gioco più esaltante in assoluto con le bolle di sapone sia rovesciare l'intero contenuto addosso a qualcuno, ma è più probabile che venga semplicemente scaricato a terra o -chissà!- usato in modo corretto!! Staremo a vedere!
Bene! Che dite? Avete tutto? Io ho aggiunto anche una mutina da snorkeling (o sub come preferite!) e gli occhialini da piscina. Siamo in partenza! Direzione Capo Verde! Si ok avete ragione, siamo un po' ripetitivi ma che ci volete fare!? Ci siamo trovati bene e poi ... superofferta!!
Il vantaggio di questa lista è che comprende oggetti non troppo ingombranti. Non ve l'ho mai detto ma io sono decisamente una persona essenziale per quanto riguarda l'organizzazione valigia! Lo ero prima che arrivasse la mia bambina e sono orgogliosa di aver mantenuto lo standard. 

"Certo ...", direte voi, "...i pesciolini galleggianti danno proprio idea di essenziale quando si tratta di viaggiare!" 
"Certo ...", rispondo io, "...avete una creatura di 15 mesi da far divertire in spiaggia? Sappiate che oltre a nonni e zii i migliori alleati di un genitore sono i giochi. Non troppi e possibilmente da usare assieme, ma non si può mica fare tutto con le mani no?"

Avete altri suggerimenti? Sono tutta orecchie e pronta ad allungare la lista se serve!!

... ecco subito pronta un'aggiunta!! "Moi aggiungi pure "Magliettine di ricambio" se hai il terrore delle scottature come me e hai un nano che con la maglietta addosso entra in acqua lo stesso". Cit. Checca

A presto!

Moi


Posted by Moira Prete 

Immagine di Moira Prete






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...